AVVIAMENTO ALLO SPORT: PSICOMOTRICITA

  • Home / Progetti / AVVIAMENTO ALLO SPORT:…
AVVIAMENTO ALLO SPORT: PSICOMOTRICITA

AVVIAMENTO ALLO SPORT: PSICOMOTRICITA

Nelle periferie trascurate, nelle metropoli che non aspettano chi non ce la fa a tenere il passo, nei contesti dimenticati di disagio e di emarginazione, Laureus c’è. Attraverso la costruzione di una rete capillare che coinvolge Scuole, Istituzioni e organizzazioni del terzo settore.

Lo sport può trasformare la vita di moltissime persone in difficoltà e colmare gravi divari sociali, cambiando in meglio la società. Noi pensiamo che lo possa fare a partire dai primi anni di vita.

I bambini fino ai tra i 3 e i 7 anni fanno sempre meno attività fisica, l’Italia è tra le nazioni europee più sedentarie. Riteniamo quindi fondamentale avvicinare i bambini e le loro famiglie alla pratica sportiva prima possibile avendo ciò una ricaduta positiva anche negli altri contesti educativi. Fondazione Laureus sviluppa un ciclo di 12 incontri per ogni classe di prima elementare delle scuole che Laureus coinvolge nei quartieri di Quarto Oggiaro, Gallaratese, Giambellino, Gratosoglio, Corvetto, XXII Marzo. Un operatore Laureus gestisce le attività psicomotorie con il duplice obiettivo di effettuare uno screening dei disagi e favorire la pratica sportiva futura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.