GRINTASORRISO PER CHILDREN IN CRISIS ITALY

  • Home / Progetti / GRINTASORRISO PER CHILDREN…
GRINTASORRISO PER CHILDREN IN CRISIS ITALY

GRINTASORRISO PER CHILDREN IN CRISIS ITALY

Per l’anno scolastico 2019/2020 Grintasorriso e Children in Crisis hanno attivato una nuova collaborazione per garantire la possibilità di praticare uno sport a oltre 100 bambini e ragazzi, dai 3 ai 18 anni, ospiti di Comunità e Case Famiglia.

Sono bambini e ragazzi fragili, profondamente feriti a causa delle violenze subite, costretti a vivere in Comunità, lontani dai luoghi e dagli affetti familiari. Per crescere hanno bisogno di svago, di occasioni di socialità, ma soprattutto di fare un percorso ricco di esperienze che li aiutino a ritrovare la fiducia in se stessi e riscoprire le proprie risorse personali.

Lo sport ha un ruolo importantissimo e diventa occasione di inserimento e socializzazione, una scuola che insegna il rispetto delle regole, lo spirito di squadra e la tolleranza, ma anche sicurezza, costanza e determinazione, oltre a favorire il benessere fisico.

Consentire a questi bambini e ragazzi di praticare quotidianamente un’attività sportiva significa offrire loro una vera palestra di vita che li aiuterà a diventare adulti sani, equilibrati e orientati al miglioramento personale.

Di seguito una panoramica delle Associazioni e delle strutture coinvolte.

  • ASSOCIAZIONE  CAF – Centro di Aiuto ai minori e alle Famiglie in crisi
  • FONDAZIONE ASILO MARIUCCIA – Comunità mamma bambino e Alloggi per l’autonomia
  • L’IMPRONTA ASSOCIAZIONE ONLUS – Centro diurno Graffiti e Comunità educativa Scricciolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.